I FAN DI HARRY
9
Il principino non brilla per stile e savoir faire: le foto di lui nudo sul web hanno creato imbarazzo a Buckingham Palace. Malgrado tutto però risulta simpatico per i suoi errori. Ecco perché i soldati britannici sono accorsi in suo sostegno creando su Facebook il gruppo «Support Prince Harry with a Naked Salute» e postando le loro foto senza veli, mentre si coprono le parti intime. Le adesioni sono arrivate anche da civili di tutto il mondo: ora il gruppo raccoglie quasi 28mila iscritti.

MOSTRA DI VENEZIA
8
Per la prima volta nella storia della Mostra di Venezia, 10 film e 13 cortometraggi della sezione Orizzonti sono disponibili per la visione in streaming in contemporanea alle proiezioni ufficiali al Lido. Costi contenuti per accedere alla sala virtuale e vivere la magia del cinema, ma soprattutto una bella idea per sfruttare le potenzialità della Rete e dare visibilità ai giovani autori.

SCUSE METEO
6
La guerra delle previsioni ha tenuto banco per tutta l’estate a colpi di anticicloni dai nomi fantasiosi, colonnine di mercurio e botte di afa. Ma quando è arrivata quella sbagliata di una «bomba d’acqua» su Genova, il portale iLMeteo.it ha avuto il coraggio di chiedere scusa per aver provocato un’inutile paura nella popolazione, che ricorda bene i sei morti dell’alluvione del 2011.

FALSE RECENSIONI
4
Fipe Confcommercio Toscana denuncia: «Almeno un terzo delle recensioni di alberghi e ristoranti sui siti di viaggi come Tripadvisor sono false». Se confermata sarebbe davvero una brutta notizia, soprattutto per gli utenti che scrivono i loro commenti seriamente.

GAFFE TORY
3
«Gli italiani sono bellissimi, persino in sedia a rotelle!», scrive in un tweet Edwina Currie, ex sottosegretario Tory alla Salute, durante la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. Ed è subito polemica. Lei dice che il suo era un complimento, ma gli utenti non la pensano così.