Siracusa, 29 settembre 2012 - Un romeno di 34 anni è stato fermato dai carabinieri a Lentini, per il tentato omicidio della moglie 29enne. I fatti risalgono al 16 agosto, quando i militari sono intervenuti a seguito della caduta della donna dal balcone di casa, da un’altezza di circa sei metri.

Trasportata al pronto soccorso di Lentini, successivamente è stata ricoverata alla Rianimazione dell’Ospedale Civile di Catania, in coma farmacologico.

Dopo essersi risvegliata dal coma farmacologico la romena ha accusato il marito di averla spinta giù dal balcone con lo scopo di ucciderla. La donna ha raccontato di essere stata aggredita lo scorso agosto al culmine di una lite per motivi passionali, e di essere stata spinta dal marito, volando dal primo piano della loro abitazione, in un palazzo a Lentini (Siracusa).

Le indagini e le successive dichiarazioni della vittima hanno inchiodato Costel Cuti, chiarendo che la donna era già stata più volte pestata in passato, e quella era l'ennesima lite. Gravi i trami riportata dalla vittima alla colonna vertebrale, che con molta probabilità, la costringeranno alla sedia a rotelle. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa.