Viterbo, 5 ottobre 2012 - Un caso di presunto stupro è stato denunciato a Viterbo. Due minorenni hanno raccontato di essere state violentate da un gruppo di giovani all'uscita di una discoteca nella notte tra sabato e domenica.

I carabinieri della città laziale hanno identificato i componenti del branco e li hanno denunciati. Si tratta di cinque ragazzi tra i 20 e i 22 anni, che si sono difesi sostenendo che le due minorenni fossero consenzienti.

Le due giovani hanno tra i 16 e i 17 anni e sono straniere, del Nord Europa, ospiti 'alla pari', per motivi di studio, presso due famiglie di una cittadina in provincia di Viterbo. Ascoltate dal magistrato, le due studentesse hanno ribadito l’accusa, confermata anche dai medici del pronto soccorso che le hanno visitate: c'è stata violenza sessuale.

Secondo quanto si è appreso, all’alba di domenica scorsa, all’uscita di una discoteca di Viterbo, sono state avvicinate da cinque ragazzi che hanno offerto loro un passaggio. Percorsi alcuni chilometri, i giovani si sarebbero fermati in una zona di campagna e lì sarebbe avvenuto lo stupro.