Napoli, 18 ottobre 2012 . - Armi dietro l’altare e droga in camera. Queste le scoperte dei carabinieri durante controlli in una comunità di recupero a Napoli nell’area Nord al centro della nuova faida tra gruppi di camorra. Arrestati due detenuti che scontavano nel centro una pena.

Sette pistole di vario tipo e oltre 250 cartucce, sono state sequestrate nella chiesa attigua a una comunità di recupero di Miano, quartiere confinante con Scampia e Secondigliano. Nella comunità di recupero, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 150 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento di dosi. Un detenuto agli arresti domiciliari in una stanza della comunità è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione e di 40 grammi di anfetamina.

L’uomo, L. C., 30 anni, è stato arrestato. Da un monitor nella sua stanza, grazie a una telecamera a infrarossi orientata verso l’ingresso, sorvegliava gli accessi al centro; l’impianto e’ stato sequestrato. Nella chiesa adiacente, Maria SS degli Angeli, in una intercapedine dietro l’altare le armi pronte per essere utilizzate. Un altro detenuto agli arresti domiciliari nel centro, F. C. 36 anni, e’ stato trovato in possesso delle chiavi di accesso alla Chiesa ed è stato arrestato.