Roma, 17 novembre 2012 - Un turista, dopo essere stato colto da un malore, è deceduto sotto bordo di un aereo in pista all’aeroporto di Ciampino. Secondo quanto si è appreso, il giovane, di nazionalità spagnola, M.J.L, 25 anni, questa mattina, intorno alle ore 7, per non perdere l’aereo, avrebbe forzato un varco di controllo e si sarebbe diretto in pista diretto verso un velivolo della compagnia Ryanair in partenza per Bari, che nel frattempo stava imbarcando i passeggeri.

Quando il giovane ha tentato di salire a bordo e si trovava sulle scalette dell’aereo, non avendo la carta di imbarco è stato bloccato dal personale di volo, ma il passeggero, in forte stato di agitazione, si è avvinghiato sulla scaletta dell’aereo e non voleva più scendere, poi si è accasciato al suolo ed è deceduto. Immediato l’intervento dei medici e delle forze dell’ordine. Sul luogo è presente anche il Direttore della V Zona della Polizia di Frontiera, Antonio Del Greco.

MORTO DOPO SOMMINISTRAZIONE DI SEDATIVI - Il giovane spagnolo sarebbe morto dopo che i medici del pronto soccorso dell’aeroporto di Ciampino gli avrebbero somministrato del sedativo. E’ quanto si apprende da ambienti investigativi. Il giovane era in stato di agitazione e non voleva scendere dalla scaletta dell’aereo.

L'AUTOPSIA CHIARIRA' - José Luis M., morto stamattina su una pista di decollo all’aeroporto di Ciampino, a Roma; era stato sedato dopo aver tentato di salire su un aereo sbagliato. Le cause (ufficialmente “arresto cardiocircolatorio”) sono ancora tutte da appurare: la Procura della capitale ha aperto un fascicolo e solo l’autopsia chiarirà nei prossimi giorni i motivi del decesso.

A quanto riferisce la polizia di frontiera di Fiumicino, il giovane sarebbe dovuto partire stamattina per Barcellona con un volo Ryanair: era arrivato all’aeroporto ieri sera e, passati i controlli di sicurezza, ha trascorso tutta la notte nell’area gate.

Stamattina, poco prima delle 8, si è svegliato di soprassalto e ha visto che stava terminando l’imbarco ad un gate lì vicino, che forse lui pensava fosse quello per Barcellona (in realtà era per Bari). A quel punto ha imboccato di corsa l’uscita per il volo: spintonando il personale è uscito sulla pista e ha iniziato a salire la scaletta dell’aereo, dove è stato bloccato dal personale di bordo.