NAPOLI, 22 novembre 2012 - Matricidio a Salerno, dove un uomo di 40 anni, al culmine di un litigio familiare, ha accoltellato a morte la madre. L’uomo ha preso un coltello e ha colpito la donna di 77 anni, lasciandola senza vita. Non si conoscono al momento i motivi della lite tra madre e figlio. E’ stato bloccato dai Carabinieri del comando provinciale di Salerno.

La donna uccisa si chiamava Assunta Bova. L’omicidio è avvenuto in un appartamento al sesto piano di via Porzio, nel popoloso quartiere Petrosino della città.
Ad avvertire i Carabinieri sono stati i vicini di casa: quando i militari sono arrivati sul posto hanno trovato l'uomo io sporco di sangue e la donna esanime, distesa in un letto insanguinato. Numerose le coltellate sferrate dall’uomo.

Al 112 è giunta anche la chiamata dell’assassino. Gli investigatori stanno cercando di capire se l’omicidio di Assunta Bova sia scaturito al termine una lite sfociata in tragedia o se per un raptus: non si esclude, infatti, che il matricida possa essere affetto da una qualche forma di psicosi depressiva.