Torino, 25 febbraio 2013 - Verso le 2 di stanotte è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 sulle Alpi del Piemonte, in provincia di Torino. I rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno individuato l'ipocentro del sisma a 15,9 km di profondità. L'epicentro ha interessato i comuni di Cantoira, Ceres, Chialamberto, Coassolo, Germagnano, Lanzo, Locana, Mezzenile, Monastero di Lanzo, Pessinetto e Traves. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Paura e gente in strada a Monastero di Lanzo, Coassolo e Ceres. Il dipartimento della Protezione civile conferma che, dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione Itala, non risultano al momento danni a persone o cose.

POTENZA: SISMA MAGNITUDO 2  - Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata alle 3:16 sull’Appennino lucano, in provincia di Potenza. Secondo i rilievi Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 26,2 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Picerno, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania e Tito. Nessun danno.