Cremona, 14 aprile 2013 - Incidente mortale sulla strada che collega Cremona a Mantova, nel territorio comunale di Gadesco (Cremona). Un motociclista ha perso la vita dopo essere stato tamponato da una vettura. La vittima è un trentanovenne di Trento, Fabrizio Sontacchi.

Alla guida della macchina c’era una 19enne romena. Dai test effettuati è risultata positiva all'alcol. La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale.

Secondo le prime ricostruzioni un’Audi con a bordo tre ragazze di 19, 22 e 24 anni ha tamponato il motociclista che viaggiava a bordo di una Yamaha di grossa cilindrata, dopo avere sorpassato un camion.

Le giovani, tutte ballerine di lap dance di un locale della zona, stavano rientrando dopo aver finito di lavorare. Entrambi i mezzi procedevano in direzione di Cremona. L’uomo sbattuto a terra dall'impatto è stato trasportato all’ospedale maggiore di Cremona in condizioni gravissime, ed è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

La ragazza romena 19enne al volante è neopatentata e guidava in stato di ebbrezza. E’ stata trasportata in ospedale sotto choc e subito dimessa.