Roma, 14 aprile 2013 - Attimi di panico e paura per Marco Mengoni, di ritorno da Amsterdam dove ieri sera si era esibito al Melkweg per una sorta di concerto inaugurale dell'Eurovision Song Contest. L'aereo che doveva riportarlo a Milano, infatti, è dovuto tornare indietro perché uno dei motori aveva preso fuoco. E' stato lo stesso vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo a tranquillizzare i suoi fan scrivendo sui suoi profili Facebook e Twitter: "Attimi di paura, ma siamo sani e salvi! Stiamo bene".

Da lì tutti hanno iniziato a chiedersi cosa fosse successo, ma Marco si è limitato ad aggiungere: "L’aereo ha avuto un problema. Ma ne abbiamo preso un altro e siamo già a Milano!". La spiegazione dettagliata è arrivata più tardi, durante la trasmissione Rai 'Quelli che..", quando l'ex vincitore di 'X Factor' ha raccontato la brutta disavventura capitatagli questa mattina.

E mentre i fan gioiscono per lo scampato pericolo, il cantante continua a promuovere il suo ultimo album '#Prontoacorrere' e a prepararsi per il 18 maggio quando rappresenterà l'Italia a Malmo, in Svezia, proprio per l'Eurovision Song Contest. 

Daniela Laganà