Leo Turrini

LUCA ZINGARETTI
10
Il bravo attore batte tutti i record d’ascolto interpretando in televisione le avventure del commissario Montalbano. Le storie scritte da Andrea Camilleri sono bellissime, eppure probabilmente ci piacciono così tanto anche perché alla fine c’è sempre una soluzione. L’esatto contrario di quanto accade in Parlamento, no?

VALENTINA SCARNECCHIA

8 Non sapete chi è? Presto detto: la figliastra di Beppe Grillo, prossimamente protagonista del Talent Food di Antonella Clerici, uno show tra pietanze e condimenti. Scommettiamo che spadellando e infarinando prenderà più voti delle quattromila preferenze ottenute dal giurista Rodotà alle primarie per il Quirinale indette dal patrigno a Cinque Stelle?

ROCKY BALBOA
7
Nuove prospettive per il protagonista della celebre saga cinematografica creata da Sylvester Stallone: è lui, un pugile suonato, il candidato forte come nuovo simbolo del Partito Democratico. Unica alternativa Giuda Iscariota, il patrono dei franchi tiratori e dei traditori.

FLAVIO BRIATORE
3
La buona notizia è che l’abbronzatissimo manager di Schumi e di Alonso ha trovato investitori stranieri, per la precisione in quel di Singapore, per le sue discoteche di lusso marchiate Billionaire. La brutta notizia è che il marito della deliziosa Elisabetta Gregoraci non ha alcuna intenzione di andarci lui, a Singapore.

LANCE ARMSTRONG
0
La giustizia è lenta ma qualche volta arriva. Il più grande imbroglione nella storia dello sport e del ciclismo sarà chiamato dal governo americano a risarcire all’incirca centocinquanta milioni di dollari, il frutto di tante vittorie ottenute con il trucco. Purtroppo non potrà mai essere risarcito Marco Pantani, che dell’arroganza del cowboy texano fu la prima vittima.