Roma, 30 maggio 2013 - Tragedia in un asilo alle porte di Roma: un bambino di un anno e cinque giorni è morto dopo aver avuto un malore in classe. Il piccolo, giunto al pronto soccorso dell’ospedale di Frascati, è morto poco dopo: era stato trasportato da un’ambulanza del 118 chiamata dalla madre che l’aveva trovato privo di conoscenza in un lettino dell’asilo nido ‘Il Paperogo’ di Monte Porzio Catone.

Secondo i primi accertamenti medici si potrebbe trattare di una morte bianca o di un malore dovuto ad una malformazione congenita. Lo appurerà l’esame autoptico.

Tutto è avvenuto ieri nell’arco di poche ore: alle 15.30 la mamma va a prendere come di consueto il piccolo all’asilo nido, lo trova già privo di conoscenza nel suo lettino, chiama i soccorsi che intervengono tempestivamente trasportandolo presso l’ospedale di Frascati, ma alle 17.30 viene dichiarata la morte, dopo aver messo in atto tutti i protocolli di rianimazione previsti.

Ora è stata disposta l’autopsia dal personale medico per accertare le cause del decesso. I carabinieri hanno ascoltato i responsabili della scuola, provvedendo a isolare una piccola zona della struttura privata. I genitori per il momento non hanno sporto querela.