Padova, 31 maggio 2013 - Un incidente assurdo, spaventoso, che ha gettato nello sgomento una piccola comunità della zona di Padova. Giulia Spinello, 21 anni, è stata colpita in pieno da un Suv che l’ha investita e trascinata per 3 km, qualcuno dice anche di più. La conducente, una 62enne, non si era accorta dell’impatto, è rientrata a casa e ha parcheggiato davanti alla sua casa di Arsego poco lontano. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la vicenda che sembra persino impossibile, ma i fatti sono semplicemente come sono stati riferiti. La tragedia è emersa perché un passante ha visto la scena e ha chiamato i carabinieri.

I militari hanno trovato il corpo incastrato sul muso dell’auto. La povera ragazza aveva perso tutti i vestiti, strappati nella corsa mortale, le sue scarpe da ginnastica sono rimaste sul luogo dell’investimento. Il corpo, a quanto sembra, non è neppure finito sotto le ruote e potrebbe essere che la morte sia sopraggiunta all’istante dell’impatto.

I carabinieri hanno letteralmente seguito una via di sangue e di vestiti strappati che li ha portati alla casa della proprietaria del Suv. Giulia Spinello era studentessa alla scuola di aeronautica e questa mattina era uscita a piedi per andare dalla nonna. I familiari della giovane sono all’ospedale per il riconoscimento.

La 62enne è stata arrestata e posta ai domiciliari. La donna, gravemente malata, potrebbe essere stata sotto l’effetto dei farmaci che assume per questa patologia, e questo spiegherebbe lo stato confusionale in cui è stata trovata dopo l’incidente. E’ ricoverata all’ospedale di Camposampiero, nel reparto psichiatrico.