Agrigento, 25 giugno 2013 - Ci sarebbero motivi passionali ed economici alla base dell’omicidio avvenuto a Ravanusa nell’agrigentino, dove un uomo stamani ha ucciso l’ex moglie e ferito un uomo che era con lei a bordo di un’auto.

A quanto appreso dai carabinieri che indagano sul caso, l’omicida, Luigi Gallo, ha sparato 4 colpi al mercato ferendo a morte l’ex moglie Giovanna Longo, 60 anni. Nella sparatoria è rimasto ferito non gravemente anche l’uomo che era in compagnia della donna. Gallo è stato fermato.

Fra l’omicida e la ex coniuge, che erano emigrati in Germania, ma essendo in pensione spesso tornavano nel paese d’origine nell’agrigentino, pare ci fossero dissapori in merito agli alimenti e ad alcune proprietà.

Gallo sarebbe stato anche colto dalla gelosia per la frequentazione dell’uomo ferito da parte della ex coniuge, da cui si era separato, pur non accettando, pare, la fine del matrimonio.

Dopo aver sparato alla ex moglie, con una pistola non legalmente detenuta, l’omicida, che non aveva precedenti, ha avuto una colluttazione con l’uomo che accompagnava la sua ex consorte e che è rimasto ferito in modo non grave.