Cagliari, 30 giugno 2013 - Quando ha visto il piccolo in difficoltà non ha esitato a gettarsi tra le onde. Un finanziere libero dal servizio ha così salvato un bambino di 5 anni, trascinato via dalla corrente a 400 metri dalla riva.

Momenti di paura, ieri pomeriggio, nelle acque del Poetto a Cagliari. Il piccolo stava facendo il bagno, indossando il salvagente a ciambella, con accanto il padre, quando la corrente lo ha repentinamente trascinato al largo allontanandolo dal genitore. Il padre non è riuscito a bloccarlo nonostante vari tentativi così il bimbo si è allontanato sempre di più dalla costa.

Stremato l’uomo ha desistito ma un militare delle Fiamme gialle, libero dal servizio, che si trovava in spiaggia si è accorto del dramma e si è tuffato in mare. In pochi secondi ha raggiunto il bimbo, che si trovava a circa 400 metri dalla costa, e lo ha riportato a riva. Il bambino è stato visitato dai medici del 118: per lui solo una leggera ipotermia e tanta paura. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Quartu.