Torino, 15 luglio 2013  - Un 24enne è morto e altri due giovani - un ragazzo e una ragazza - sono rimasti feriti ieri sera a Torino, investiti da un ubriaco.

Il pirata della strada, un moldavo di 24 anni, è stato portato via dai vigili per evitare il linciaggio da parte degli amici della vittima che hanno assistito alla tragedia.

I genitori del ragazzo deceduto,  Christian Ascolese, che si trovavano in zona si sono recati sul posto e sono stati subito informati dell'accaduto. Gli agenti della polizia municipale intervenuti sul luogo dell'incidente, sono riusciti a sottrarre il cittadino moldavo alla gente inferocita. L'uomo, positivo all'alcoltest, è stato condotto presso gli uffici del nucleo infortunistica di via Bologna.

Il giovane era a bordo di una Bmw e stava percorrendo sottopassaggio di corso Mortara, da corso Potenza verso via Orvieto quando, all’uscita è finito sul marciapiede lato Dora dove sostavano tre ragazzi, appena usciti dal Kappa Future Festival.

Ascolese, residente a Ivrea, è morto sul posto a causa delle lesioni riportate. Gli altri due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria. Il primo ha riportato lesioni, la seconda era sotto shock.

Era di 2,20 il tasso alcolemico del moldavo 26enne che ha investito nella scorsa notte tre pedoni a Torino. La legge prevede, per i conducenti con valori oltre l’1,5, il massimo delle sanzioni.