Notizie locali Bologna / Modena / Pesaro / Rimini / Firenze / Arezzo / Livorno / Prato / Milano / Bergamo / Lodi / Monza Brianza Tutte le città

Sbarchi immigrati Sicilia
In totale sono 543
A bordo anche un neonato

Ancora sbarchi sulle coste siciliane. Intorno all’una della notte è giunta a Pozzallo una motovedetta della Guardia costiera con 95 migranti a bordo, tratti in salvo da un gommone. Sempre nella notte la Nave Bettiga della Marina militare ha intercettato, 40 miglia a sud di Lampedusa, un barcone in difficoltà con 195 migranti

Alcuni dei 160 immigrati accolti al porto di Reggio Calabria (Ansa)
Alcuni dei 160 immigrati accolti al porto di Reggio Calabria (Ansa)

Roma, 17 agosto 2013 - Duecentocinquantatre migranti sono sbarcati nella tarda mattinata a Portopalo di Capo Passero (Siracusa): erano a bordo di un peschereccio in legno di 15 metri soccorso in mare da due motovedette della Guardia Costiera e scortato a terra. Tra loro c’erano 46 donne, tra cui due incinta, otto bambini e un neonato. Sono tutti di nazionalità eritrea, tranne due egiziani, e in buone condizioni di salute.
Il totale degli arrivi di oggi sale così a 543, dopo i 290 sono soccorsi stanotte in due diversi interventi dalla Guardia Costiera e dalla Marina Militare.

IN MATTINATA IL PRIMO APPRODO - Intorno all’una della notte è giunta a Pozzallo una motovedetta della Guardia costiera con 95 migranti a bordo, tratti in salvo da un gommone. Tra loro 20 donne (di cui 4 in stato di gravidanza) e un neonato: sono tutti di nazionalità eritrea, somala e maliana. Sempre nella notte la Nave Bettiga della Marina militare ha intercettato, 40 miglia a sud di Lampedusa, un barcone in difficoltà con 195 migranti: dopo averne presi a bordo 178, naviga in direzione Augusta con arrivo previsto in tarda mattinata. Gli altri 17 migranti, tra cui una donna, recuperati da una motovedetta della Guardia costiera, sono già arrivati a Lampedusa.

Condividi l'articolo
Segui le notizie su Facebook

Segui le notizie di Quotidiano.Net su Facebook


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP