Roma, 24 agosto 2013 - Un geyser è spuntato dalla strada a Fiumicino, a pochi chilometri dall’aeroporto, in via Coccia di Morto, il comune ha messo in sicurezza e transennato la zona. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che hanno accertato la fuoriuscita di gas dal sottosuolo.

L’area - spiega il comune - è stata messa in sicurezza e transennata da una squadra dell’assessorato ai Lavori pubblici. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è appurato che si tratta di un’esalazione che contiene in prevalenza anidride carbonica, piccole tracce di idrogeno solforato e una bassissima percentuale di metano. Attualmente l’area è presidiata dalla protezione civile e dai vigili urbani del comune di Fiumicino.

Ci sono file di automobilisti in strada, che si fermano per assistere allo spettacolo offerto dai 'soffioni' di gas, alti dai tre ai cinque metri. Le esalazioni di sostanze provengono da diversi punti del sottosuolo.