Roma, 5 ottobre 2013 - Furto la scorsa notte in uno degli appartamenti di Claudio Baglioni, che si trova al Nuovo Salario a Roma. A dare l'allarme e chiamare la polizia è stata una vicina che si è accorta, poco prima delle 8, che la porta di casa era aperta.

Secondo i primi accertamenti sono stati rubati gioielli e altri oggetti preziosi, il cui valore è però ancora da quantificare. I ladri sarebbero entrati forzando la porta-finestra di un balcone. 

La casa apparteneva alla madre dell'artista, scomparsa qualche mese fa, e oggi è abitato dalla sua vecchia governante.

E CLAUDIO DEVE RIMANDARE ANCHE IL TOUR - A causa di una laringofaringite contratta alla fine delle prove, che ha reso Claudio Baglioni completamente afono, il ConVoiTour non potrà partire, come previsto, il 10 ottobre da Torino. La tipologia dello spettacolo carovana, purtroppo, non consente, soprattutto in considerazione dell’avanzamento della stagione autunnale, uno slittamento delle date nelle settimane successive. Le prevendite della seconda parte del progetto live del marzo 2014, apriranno alle ore 11.00 di giovedì 10 ottobre e saranno disponibili sul circuito ticketone e presso i punti vendita abituali.

Le date confermate per il 2014 sono: Pala Giovanni Paolo II di Pescara 1 marzo (recupero 15 ottobre a Pescara) e 2 marzo; Pala Maggiò di Caserta 4 (recupero 16 ottobre a Napoli) e 5 marzo; Pala Florio Bari 8 (recupero 17 ottobre a Bari) e 9 marzo; Palasport di Acireale (Catania) 11 (recupero 19 ottobre a Enna) e 12 marzo (recupero 18 ottobre a Catanzaro); Pala Lottomatica a Roma 18 (recupero 23 ottobre a Roma), 19, 20 marzo; Pala Olimpico di Torino 26 marzo (recupero 10 ottobre a Torino) e 27 marzo; Unipol Arena di Bologna 29 marzo (recupero 12 ottobre a Bologna); elson Mandela Forum di Firenze 31 marzo (recupero 13 ottobre a Firenze) e 1 aprile; Pala Fabris di Padova 3 aprile (recupero 11 ottobre a Piazzola sul Brenta) e 4 aprile.

I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date, senza alcun sovraprezzo con posto unico a sedere rispettando l’ordine di calendario e l’abbinamento indicato. F&P Group, organizzatore dell’evento, pubblicherà giovedì 10 Ottobre 2013 sul proprio sito (www.fepgroup.it) info dettagliate sull’assegnazione dei settori per i biglietti precedentemente acquistati e info sulle diverse tipologie di biglietto con specifica di eventuali modalità di cambio biglietto/settore. Gli acquirenti che volessero richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potranno farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario. Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center - “ritiro sul luogo dell’evento” il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: [email protected] entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario.