Agrigento, 19 ottobre 2013  - Giovanni Alessi, imprenditore di Agrigento di 50 anni, è morto per le ferite riportate a causa di un asino imbizzarrito. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori giunti sul posto.

La tragedia si è consumata intorno alle 3 all’interno di un agriturismo di prossima apertura nelle campagne di Realmonte (Agrigento). Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri, per l’uomo, scalciato ripetutamente dall’animale, non c’era più nulla da fare.

Secondo quanto accertato l’asino, furioso, avrebbe inseguito la vittima che era uscita per dare da mangiare agli animali e che ha provato a scappare e a difendersi con una spranga, fino a quando non è stato colpito da un calcio che lo ha stordito. L’uomo, privo di sensi, è stato finito dall’animale che ha infierito con altri calci e persino con morsi. L’asino è stato abbattuto.

La famiglia Alessi è molto nota ad Agrigento. L’imprenditore era presidente del consorzio “I luoghi dell’Arcadia” che si occupa delle biglietterie e dei bookshop nella Valle dei templi, mentre suo fratello è presidente della locale squadra calcistica Akragas.