Roma, 15 novembre 2013 - In tutt'Italia oggi è il giorno di "Change the Way", la giornata di mobilitazione studentesca. Gli studenti scenderanno in piazza per gridare "Change the way" e chiedere di "invertire marcia". Di prima mattina è stato organizzato un blitz sotto il ministero dell`Istruzione per consegnare alla ministro Maria Chiara Carrozza una lettera con le 10 domande per invertire la marcia su Scuola e Università.

LA DICHIARAZIONE - "Oggi - ha reso noto il portavoce nazionale della rete degli studenti medi Daniele Lanni - abbiamo iniziato la giornata portando una lettera al Ministro in cui le poniamo 10 domande. Sono le 10 domande degli studenti, sul diritto allo studio, sul futuro della nostra generazione, su come deve essere la scuola e l'università del futuro".

STABILITA' 'NOCIVA' - "Saremo oggi in piazza in tutta Italia insieme ai lavoratori - ha fatto eco Gianluca Scuccimarra, coordinatore Nazionale dell'Unione degli Universitari- contro la legge di Stabilità e per il diritto allo studio. Questa mattina abbiamo portato le nostre domande al Ministro e le abbiamo appese in tutta Roma. Da troppo tempo aspettiamo risposte concrete. Vogliamo investimenti, vogliamo un'inversione di marcia."