Roma, 13 febbraio 2014  - Hanno tentato una rapina armati di pistola in un bar di via Ermede, a Fiumicino, ma gli è andata male: uno dei rapinatori è stato accoltellato da una barista romena. E’ successo in serata e il rapinatore ferito, un pregiudicato romano di 29 anni è morto poco dopo a seguito della grave ferita riportata. L’altro rapinatore è invece fuggito a bordo di un furgone rubato ma è stato poi bloccato dalla polizia dopo un incidente stradale.

I due erano entrati all’interno del bar ed avevano esploso alcuni colpi di pistola. Nella cucina del bar una delle dipendenti, di nazionalità romena, ha reagito e si è difesa con un coltello ferendo uno dei malviventi.

SONO ENTRATI SPARANDO - Hanno esploso diversi colpi di pistola all’interno del bar di via Hermada, 109 nella zona Isola Sacra di Fiumicino, i due rapinatori autori del colpo poi finito nel sangue. Uno dei due, un pregiudicato di 29 anni, ha infatti perso la vita a seguito delle ferite inferte con un coltello da cucina da una dipendente, una romena di 39 anni. I due malviventi erano riusciti ad impossessarsi del contenuto della cassa del bar, circa 350 euro in contanti. Secondo quanto accertato dalla polizia la donna avrebbe reagito alla rapina e nel corso della colluttazione ha colpito uno dei due rapinatori con alcune coltellate.

IL CADAVERE DEL RAPINATORE POCO LONTANO  - Il cadavere dell’uomo, che risulta essere un pregiudicato, si trova in un terreno incolto tra via Vellere e via della Scafa, a ridosso di una siepe e di una rete di recinzione. Il complice è stato arrestato, secondo quanto si è appreso, dagli agenti del commissariato di Fiumicino in via Vellere, pochi minuti dopo la rapina e l’allarme lanciato dalla barista. L’area è presidiata dagli agenti del commissariato di Fiumicino e della Scientifica, che stanno eseguendo rilievi ed accertamenti. Il luogo si trova a circa 500 metri dal bar Coffee Break di via Hermada dove c’è stata la rapina intorno alle 19 e 30. Anche lì la Polizia Scientifica sta tuttora eseguendo i rilievi. Gli inquirenti stanno compiendo degli accertamenti per verificare se ci fosse stato anche qualche altro complice.

Nelle vicinanze del cadavere del rapinatore è stata trovata dalla polizia una pistola, che è ora al vaglio della Scientifica. Poco dopo le 23, in via Vellere, è arrivato il mezzo della mortuaria che dovrà poi trasferire il corpo in obitorio, conclusi i rilievi e gli accertamenti.