Pesaro, 29 marzo 2014- "Sentirsi libere, come  le altre, felici", parla Lucia Annibali, la donna sfregiata con l'acido da due aggressori mandati dall'ex compagno, oggi condannato a 20 anni di carcere. 

“Rimane comunque una vicenda molto triste”, è stato il primo commento di Lucia Annibali alla sentenza. “Io vado avanti come sempre, con la mia famigila e i miei amici. Io vado avanti”, ha aggiunto la donna, 37 anni, avvocato di Urbino, durante la conferenza stampa tenuta subito dopo la sentenza, trasmessa in diretta da Sky Tg24. La priorità ora? “Godermi solo un po’ di vita”.

“Sono contenta perché penso che sia giusta questa sentenza e sono contenta per la mia famiglia. Il mio incubo in realtà è finito un anno fa, ora vado avanti per la mia strada”.

LA CONDANNA - Vent’anni a Luca Varani, 14 ai due albanesi. Questa la sentenza del giudice di Pesaro con rito abbreviato per l’aggressione con acido contro Lucia Annibali. Un applauso delle persone presenti ha accolto la sentenza comunicata ai giornalisti dal procuratore capo Manfredi Palumbo.
.