Belluno, 12 aprile 2014 - Dopo una lunga notte di ricerche, è stato ritrovato Giuseppe, il bimbo di 8 anni scomparso ieri pomeriggio durante una gita con la parrocchia all’Eremo dei Romiti. Il piccolo è visibilmente stanco e non si stacca dalle braccia del papà, ma è in discrete condizioni di salute (FOTO). A ritrovarlo sono stati gli uomini della Forestale lungo la strada che porta a Lorenzago.

"Evidentemente - racconta uno dei vigili del fuoco- si trovava ad una altezza superiore ed è riuscito a scendere da solo sino a raggiungere la strada, capendo che era il modo migliore per farsi raggiungere”.

IN GITA CON LA PARROCCHIA - Il bambino, in gita con un giovanissimo zio, era stato visto l’ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 di ieri sotto l’Eremo, all’altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso località Malauchie. Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 è partita la ricerca del Soccorso alpino e delle altre forze, con diverse unità cinofile.