Roma, 12 aprile 2014 - Il gruppo Ferrovie dello Stato ha reso noto, con un comunicato, che “il sindacato Orsa e alcuni sindacati autonomi hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario dalle 21 di oggi alle 21 di domani, ad esclusione delle regioni Piemonte e Valle D’Aosta”.

Le Frecce di Trenitalia, però, “circoleranno regolarmente - ha assicurato la società - Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà’ inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino”.

Per i treni regionali, hanno concluso le Fs, “il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie piu’ frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21)”.