Roma, 15 aprile 2014  - Via libera dei giudici della Cassazione al rinvio del processo per Marcello Dell’Utri. La nuova udienza si terrà il 9 maggio prossimo, alle ore 14.

La Corte ha disposto la sospensione dei termini di prescrizione.

La Corte ha “preso atto”, come spiegato dal presidente del collegio della prima sezione penale, Maria Cristina Siotto, dei due certificati medici, arrivati in Cassazione il 10 e il 12 aprile scorsi, e degli ulteriori documenti depositati oggi in udienza che “attestano l’impedimento a comparire dei difensori di fiducia”.

I giudici, inoltre, hanno tenuto conto del parere espresso dal pg Aurelio Galasso e dal difensore di parte civile, e dei documenti che attestano una prognosi di trenta giorni per l’avvocato Massimo Crogh, a partire dalla data del 5 aprile, giorno in cui il legale è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Alla luce di tutto questo, con la sospensione dei termini di prescrizione fino al 9 maggio, la Corte ha ritenuto “opportuno il differimento” dell’udienza al 9 maggio prossimo.

Dell’Utri è imputato in questo processo per concorso esterno in associazione mafiosa e rischia una condanna definitiva a sette anni di reclusione.