Roma, 15 aprile 2014 - E’ stato catturato a Nizza, sulla Costa Azzurra in Francia, il superlatitante e boss della camorra, Antonio Lo Russo, figlio del boss Salvatore, ora collaboratore di giustizia.

Antonio Lo Russo era latitante dal maggio 2010 quando era sfuggito alla notifica di una misura restrittiva per associazione a delinquere di stampo mafioso. Arrestato con lui, anche Carlo Davide Lo Russo, figlio di Giuseppe. Antonio Lo Russo era stato al centro anche di un caso di cronaca, fotografato a bordo campo nello stadio San Paolo durante l’incontro di calcio Napoli-Parma il 10 aprile 2010, poco prima di entrare in latitanza.

"E’ un altro grande successo ottenuto grazie all’eccellente coordinamento tra Direzione Distrettuale Antimafia,Carabinieri e Gendarmeria francese. Così è stato possibile procedere,a Nizza,alla cattura del latitante", ha commentato il ministro degli interni Angelino Alfano sulla cattura di Lo Russo. Il ministro si è congratulato con il Comandante dei Carabinieri,generale Leonardo Gallitelli.