Roma, 27 dicembre 2010 - C’e’ anche il ‘’bunga bunga’’ nella classifica stilata da Time delle 10 "buzzwords", le parole che hanno contato nel 2010, al decimo posto dietro a parole come Vuvuzela, le trombe di plastica dei Mondiali di calcio in Sudafrica, o Eyjafjallajokull, il vulcano islandese che ha sconvolto i trasporti aerei per settimane.

Le parole o espressioni liste di Time sono 50 in tutto, e toccano tutti gli argomenti, dalla musica agli animali, dalle scuse dei politici alle fusioni dell’anno, dagli spot elettorali a i vestiti piu’ eccentrici (vince Lady Gaga con il completo di carne cruda sfoggiato agli Mtv Music Video Awards).

Come scrive la giornalista Alexandra Silver, ‘’il premier italiano Silvio Berlusconi non e’ estraneo agli scandali, essendo sopravissuto a piu’ d’uno. Ma non c’e’ n’e’ mai stato uno con un nome cosi’ irresistibile (ed enigmatico). Dopo che una danzatrice del ventre teenager ha detto di avere partecipato a sex party ‘’bunga bunga’’, presumibilmente ospitate da Berlusconi, 74 anni, la frase e’ decollata’’.