Rimini, 7 Marzo 2013 - Sono più di 700 gli imprenditori, gli operatori turistici, i liberi professionisti e gli addetti ai lavori del comparto web in arrivo a Rimini per la V edizione di BE-Wizard! l’evento di web marketing che aprirà domani al Palazzo dei Congressi di Rimini. Si registra un boom delle partecipazioni, +15% rispetto all'edizione 2012.

Attirati anche dal livello straordinario degli esperti che interverranno nella due giorni, tantissimi in arrivo dalla Lombardia ma numerosi anche da Campania e Sardegna: come ogni anno particolarmente richiesta la sessione turismo, ma in netta crescita quest’anno le iscrizioni per la sessione business/e-commerce, comparto nel Paese in netta controtendenza.

Tra i guru attesi Avinash Kaushik, in arrivo direttamente da Google, a cui è affidato il compito di aprire questa edizione 2013: il noto Digital Marketing Evangelist per il maggior motore di ricerca al mondo dedicherà il suo primo intervento di domani a Facebook come nuova piattaforma di advertising e new media. Il colosso di Zuckenberg sarà poi protagonista di nuovo, al pomeriggio, con l’intervento di Daniele Bernardi, partner engineer in arrivo direttamente dalla divisione londinese di Facebook.
Attesissimo anche l’intervento di John Mueller che per Google parlerà di mobile, un contenuto altrettanto contemporaneo in considerazione del fatto che  smartphone e tablets stanno assumendo sempre più rilevanza nel processo d’acquisto.

Altro tema affrontato nel corso della prima giornata le App, a tutti gli effetti un business da grandi numeri quello come confermano i dati: solo l’App store di Apple conta oltre 30 miliardi di download attualmente, a cui si aggiungono i 25 miliardi di Google Play e sono oltre 435 milioni gli account attualmente attivi con carta di credito.

Alle ore 15, sempre nel corso della prima giornata, ci sarà la premiazione del concorso nazionale per il miglior progetto digitale con Next, il cui Presidente sarà Pierluigi Masini Direttore Marketing del quinto gruppo editoriale italiano, la Poligrafici Editoriale.

"Siamo soddisfatti della risposta e siamo fieri che un evento come BE-Wizard! sia a tutti gli effetti diventato un contenuto di valore anche per il territorio: un migliaio almeno le presenze indotte dalla due giorni" ha dichiarato Enrico Pozzi, direttore commerciale di TITANKA! a cui fa capo l’organizzazione di BE-Wizard! che quest’anno si arricchisce di ulteriori contenuti dedicati al settore turistico, in particolare l’Accademia dell’Accoglienza e il Seminario dell’associazione italiana Revenue Management dedicato alla figura del revenue manager oggi. Entrambi gli appuntamenti collaterali nascono in collaborazione con il BE-Wizard! e qualificano questo evento di web marketing come nuovo catalizzatore di progetti e idee collegate al business di domani.