Il 2012 sarà un “anno di terra” fino al 2 luglio: questo significa che le influenze astrali su ogni singolo segno saranno molto diverse nella prima e nella seconda metà dell'anno.

Il nostro astrologo Matteo Pavesi ci propone dunque la classifica dei segni fino al 2 luglio, considerando che ai primi posti ci sono i segni che vivono una fase particolarmente favorevole, soprattutto dal punto di vista professionale, mentre in fondo alla classifica ci sono quei segni un po' meno fortunati nelle situazioni “pratiche” ma che incontreranno un miglioramento della vita affettiva.

Clicca per leggere l'oroscopo completo.
Clicca per condividere il tuo segno su Facebook.

1 Capricorno: scelte decisive.
I pianeti del tuo elemento ti permettono di guardare con lucidità ciò che hai costruito finora e di migliorarlo. Sembra il momento perfetto per cambiare consapevolmente lavoro, città, posizione di comando, ruolo nel mondo.

2 Vergine: rinascita personale.
Marte nel tuo segno indica il bisogno di dare una svolta alla tua vita in tutti i campi e a tutti i livelli: è arrivato il momento dell’azione decisa, determinata e ambiziosa alla conquista della tua felicità.

3 Leone: raccogli e semina di nuovo.
Sei pronto a raccogliere i risultati di ciò che hai seminato, ma il cielo sembra anche indicare una direzione completamente nuova e promettente sulla quale però dovrai investire moltissima energia. Mettere radici e stabilizzare la sfera professionale saranno le priorità del 2012.

4 Toro: investimenti proficui.
La presenza di Giove, il pianeta della grande fortuna, è una protezione celeste per avviare ogni tipo di esperienza, un momento nel quale ciò che decidi è destinato a diventare decisivo. Ottimi segnali anche per la vita affettiva.

5 Sagittario: una buona occasione.
Le indicazioni astrali per la prima parte dell’anno 2012 sono promettenti e le buone occasioni non mancheranno: scegli il cavallo sul quale scommettere e, se sarà quello giusto, riuscirai ad ottenere ciò che desideri.

6 Cancro: crescita spirituale.
La combinazione astrale che guida le scelte nei primi sei mesi del 2012 è sottile e interessante, sembra aiutarti a dirigere i tuoi sforzi verso una crescita interiore che finora è stata discontinua.

7 Pesci: la verità all'orizzonte.
I tempi sono maturi per imboccare una direzione nuova e trovare quello che hai sempre cercato. Aspettati cambiamenti radicali sia in campo professionale che affettivo, mutuati da una nuova visione del mondo.

8 Scorpione: nuova stabilità.
Il cielo dice che avrai molte occasioni per dimostrare a te stesso che non hai più paura della routine e le tue scelte volgeranno alla ricerca della stabilità e della soddisfazione delle tue ambizioni.

9 Acquario: illumina angoli bui.
All'orizzonte una questione da risolvere che potrebbe riguardare la sfera economica, le radici e un cambio di residenza o di lavoro che affronterai per salvaguardare il tuo benessere.

10 Ariete: attenta valutazione.
E’ un lavoro lungo e sistematico quello che ti aspetta e questo potrebbe essere il primo ostacolo da superare, dato che ami l’istinto e i risultati immediati. In realtà il periodo sembra perfetto per mettere radici e avviare nuove attività di vario tipo, in primo luogo professionale.

11 Gemelli: metamorfosi interiore.
Ti aspettano sette mesi di trasformazione interiore e di lavoro pratico, costante ed impegnativo, ma il fine ultimo è diventare ciò che desideri ardentemente ovvero una persona centrata, soddisfatta, felice di stare al mondo.

12 Bilancia: il coraggio di cambiare.
L’impressione che avrai in molti momenti sarà di avere il freno a mano tirato in un rettilineo, il percorso che stai compiendo è delicato ma pratico, una strada tortuosa che sboccherà in un luogo intimo e bellissimo: la tua nuova casa.

Clicca per leggere l'oroscopo completo.
Clicca per condividere il tuo segno su Facebook.