Mosca, 20 febbraio 2012 - L’attore {{WIKILINK}}Daniel Radcliffe{{/WIKILINK}}, alias Harry Potter ha lasciato intendere che Vladimir Putin assomiglia all’elfo domestico Dobby (personaggio della ben nota saga del piccolo mago).

Il tutto sul canale NTV (Gazprom Media) nella puntata di “Zentralnoe Televidenie” di ieri, condotta da Vadim Takmeniov. “Ha sentito che in Russia c’è una ondata di proteste?, gli ha chiesto il conduttore. “Sì, ho sentito che c’è un blogger, non ricordo il nome... sì, Navalny, ho letto un articolo molto interessante su di lui”.

E il conduttore: “Navalny nel nostro paese è come Lord Voldemort, non potete pronunciare il suo nome". Ma Radcliffe non si scompone, dice di non essere al corrente più di tanto delle proteste, “ma mi hanno detto che Putin si è offeso perchè qualcuno ha detto che è simile a Dobby”. Immediato il commento del conduttore: “dopo questa, la mia carriera è finita”.

Gli appassionati sanno che Dobby è una creatura elfica, si occupa delle faccende di casa e compare per la prima volta nel film “Harry Potter e la camera dei segreti” cercando di convincere Harry a non tornare ad Hogwarts.