Roma, 20 febbraio 2012 - A Carnevale la fedeltà non vale, sembra confermare un’indagine di Incontri-Extraconiugali, primo portale dedicato alla scappatella in Italia. Infatti risulta che gli adulti si mascherano, non solo per divertimento o per sperimentare una nuova identità, ma anche per mettere un po’ di pepe ad un incontro a due. Sarebbero il 57% gli infedeli che ammettono di aver utilizzato una maschera per rendere la propria avventura ancora più piccante. Ad amare i travestimenti sexy sono per lo più le donne che costituiscono il 53% di coloro che indossano un costume durante i propri incontri adulterini.


“Indossare una maschera durante un incontro sessuale significa mostrarsi sotto un’altra veste agli occhi dell’amante, permettendogli così di scoprire diverse sfaccettature della propria personalità. Questo aiuta a non cadere nella routine che spesso attanaglia le coppie classiche” spiega lo staff di Incontri-Extraconiugali.com.


Ma quali sono le maschere che amano indossare gli amanti? Le donne puntano sulla classica maschera da infermiera. Seguita a ruota dalla cameriera, da Catwoman e da cheerleader. Perde terreno, invece, la maschera da poliziotta.


I maschietti scommettono su Superman, sperando in un aiuto. Poi arriva Tarzan, che risveglia quella voglia di selvaggio sopita dietro la scrivania. Poi i classici poliziotto e da medico. Di nicchia, invece, il rude meccanico o l'esperto idraulico.


“Le donne preferiscono indossare i panni delle compagne servizievoli, scegliendo l’abito da infermiera o cameriera. L’uomo, d’altro canto, predilige incarnare protezione e difesa indossando la maschera dei supereroi più famosi come Superman” commentano gli esperti degli incontri al di fuori della coppia.

Per contro, molti di coloro che amano travestirsi sotto le lenzuola con l’amante (67%), non amano alcuna “trasformazione” in compagnia del partner ufficiale.


Questo comportamento, secondo gli esperti, indica chiaramente come il tradimento possa soddisfare molte fantasie che con il compagno di sempre non vengono appagate. Le incombenze quotidiane, i dissapori legati alla convivenza e gli impegni familiari spesso mettono in secondo piano la realizzazione dei desideri sessuali.


“Mantenere viva la relazione anche sotto le lenzuola è essenziale per la salvaguardia di una relazione stabile, altrimenti la soddisfazione deve essere per forza cercata al di fuori, magari con un amante fantasioso e meno inibito del partner” conclude lo staff di Incontri-Extraconiugali.com.