Venezia, 2 agosto 2012 - E' nata la prima city guide pet friendly italiana, dedicata a Jesolo. "Jesolo Pet Friendly", questo il suo nome, è firmata da Frida, una vivace, intraprendente e famosa Jack Russell Terrier, e ideata e scritta da Claudia Ferronato che ne ha curato anche la veste grafica.

Nell’opuscolo, che descrive la città a misura di "quattrozampe", si trovano indicazioni utili su strutture ricettive, ristoranti, negozi, veterinari, spiagge, parchi e altre aree verdi dove i cani sono i benvenuti. La guida, dal pratico formato tascabile 10x15 cm, è scritta in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) ed è stata realizzata grazie alla dinamica sinergia con vari partner, tra i quali "Trainer" Novafoods (dog cat wellness) e Flair Pet, oltre ad amici jesolani come la spiaggia Bau Bau Beach e a Terrazza e Hotel Regina, il primo bar hotel pet friendly di Jesolo.

Approvata dal mensile nazionale "Quattro Zampe", la guida verrà distribuita in 3000 copie gratuite a Jesolo e, prossimamente, sarà consultabile e scaricabile dal sito www.italypetfriendly.it  dedicato a tutte le città pet friendly italiane.

Le city guide di prossima uscita avranno come location: Ravenna, Rimini, Treviso, Venezia, Firenze, Milano e Roma.