Roma, 20 marzo 2014 - Google festeggia quest'anno il primo giorno di primavera con un doodle fiorito. Allo scoccare della mezzanotte il logo si è trasformato per ricordare l'equinozio, il giorno in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata.

Nel Doodle c'è una vignetta animata in cui un omino armato di annaffiatoio fa nascere piante e fiori. Il “fantasmino” annaffia se stesso facendo a sua volta spuntare la primavera.
 

Dal punto di vista metereologico, per la verità, la primavera era già arrivata da giorni, con sole brillante e temperature molto più alte del solito, ma proprio il primo giorno di primavera - si sa, la stagione è capricciosa - ci siamo svegliati con nuvole e pioggerella e un dominante colore grigio-inverno.

Le previsioni infatti danno in arrivo pioggia e neve sulle montagne: proprio nel giorno dell’equinozio primaverile tornera’ l’Autunno in grande stile. Temperature in graduale calo da sabato e piogge via via più diffuse su tutte le regioni del Nord e anche in Toscana.
Tornerà la neve sulle Alpi a partire dai 1400 metri per finire sopra i 4/500 metri nella giornata di domenica.