Rapid City (Sud Dakota, Usa), 30 giugno 2014  - Chi ha 400mila dollari da spendere e non sa come, si trova ora davanti ad un affare imperdibile. Non un appartamento, non una villa, bensì un intero paese. Si tratta di Swett, piccolo centro urbano in Sud Dakota, che è stato appena messo in vendita dal suo unico proprietario: l’uomo d’affari Lance Benson.

Il paese è diventato di sua proprietà nel 1998, nel divorzio e nella conseguente divisione dei beni è poi stato assegnato alla moglie di Benson che è riuscito a rientrarne in possesso nel 2012. Ora, però, Swett è di nuovo sul mercato visto che Benson preferisce investire in altri progetti.

Nel 1940 la città aveva una popolazione di 40 persone, un ufficio postale, alcune case e un negozio di alimentari. Ora quel che rimane di Swett è un bar, un’officina, tre rimorchi e una casa dove vivono Benson e la sua attuale moglie.

Ma non lasciatevi ingannare: il bar del paese è frequentatissimo. Essendo l’unica nel raggio di più di 15 chilometri, la Swett Taverna è il ritrovo preferito di cowboys e coltivatori. Attenzione, però, perchè l’offerta potrebbe scadere presto: Benson ha detto di odiare il fatto di dover vendere e di essere deciso a tenere per sè il suo piccolo impero se non dovesse riuscire a darlo via entro un anno.