Roma, 16 marzo 2012 -{{WIKILINK}} Mario Monti {{/WIKILINK}}sta provando la nuova Panda nel cortile di Palazzo Chigi, quando i cronisti avvicinano {{WIKILINK}}Sergio Marchionne {{/WIKILINK}}e gli domandano come sia andato l'incontro con il premier. "Perfetto, grazie”, risponde l’amministratore delegato del Lingotto

I giornalisti allora provano con Monti: “Ci dice come è andato l’incontro?”. Ma il presidente del Consiglio risponde con un secco ‘no’.

UN'ORA E MEZZO DI COLLOQUIO, BOCCHE CUCITE - L’incontro tra Monti, Marchionne e il presidente di Fiat, John Elkann è durato un’ora e mezza. Al termine del colloquio, i vertici Fiat hanno mostrato la nuova Panda al premier  che ci è salito a bordo. Marchionne ed Elkann hanno poi lasciato Palazzo Chigi a bordo della Panda senza rilasciare dichiarazioni.

MONTI PROVA LA PANDA - Marchionne mostra l’auto e apre lo sportello al premier che sale al posto di guida per testarne le caratteristiche mentre al suo fianco si accomoda Elkann. Intanto, l'ad del Lingotto, che neanche in questa occasione ha rinunciato all’ormai tradizionale maglioncino blu, appoggiato al finestrino parla fitto con Monti.

Il Premier poi scende e compie il giro dell’autovettura, ora prodotta nel sito campano di Pomigliano, dopo la decisione del Lingotto di spostarne la produzione dalla Polonia in Italia.

Marchionne apre il portabagagli e la ‘visita’ prosegue per concludersi con una stretta di mano tra Monti, Marchionne ed Elkann immortalata dalle foto di rito, davanti all’auto. E perché tutto sia veramente perfetto, in ogni suo dettaglio, Marchionne invita Monti a spostarsi soltanto di pochi centimetri perché così possa essere ben visibile il marchio Fiat sul cofano.