Roma, 24 aprile 2012 - I timori per l'Europa e soprattutto quelli per Olanda e Francia non sono stati messi da parte, ma dopo la batosat di lunedì i listini puntano al rimbalzo. Attorno alle 12 Londra l'indice Ftse 100 è in rialzo dello 0,56%. A Milano l'indice Ftse Mib sale dell'1,86%. A Francoforte il Dax guadagna lo 0,99% e a Parigi il Cac 40 avanza dell'1,25%. Madrid sale dell'1,77%
 

SPREAD - ll differenziale di rendimento tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti scende a 401 punti, dopo l'asta dei Ctz e dei Btpei. Il rendimento del decennale è al 5,68%. Lo spread calcolato sui Bonos spagnoli arretra a 427 punti, con il tasso del decennale al 5,92%. Il differenziale tra il decennale francese e quello tedesco si attesta invece a 137 punti.
 

GRILLI - Il viceministro dell'Economia, Vittorio Grilli, ostenta serenità: "Non siamo preoccupati per l'innalzamento dello spread. Siamo consapevoli che ci sono turbamenti sui mercati per diverse ragioni. Siamo ancora nella crisi ma ci stiamo muovendo per delle soluzioni, anche se ogni giorno e ogni settimana c'è qualcosa da aspettarsi".