{{IMG_SX}}Roma, 31 marzo 2008 - Anna Falchi racconta di essere stata contattata per le prossime elezioni politiche, ma ha rifiutato una eventuale candidatura perché "la politica già è in stato confusionale, ci manca soltanto che arrivi io a metterci la mia inesperienza".

"Sia la destra sia la sinistra mi hanno proposto di candidarmi, ma io non ho accettato. Però qualcosina da fare in testa ce l'avrei. E comunque - ha dichiarato l'attrice sulle pagine del settimanale `Tu', in edicola mercoledì - non mi sono mai schierata e vorrei continuare a non farlo. Ma posso dire che voterò per il nuovo".


Tra i politici preferiti Alfonso Pecoraio Scanio: "Non mi dispiacerebbe una cenetta a lume di candela sola con lui naturalmente per parlare del suo impegno ambientalista: io sono una vera fanatica di natura e animali. Franco Grillini lo adoro! È simpaticissimo - prosegue - e protegge quello che io considero il vero `sesso debole', cioè i gay. Il fatto che ancora oggi non possano vivere in pace la loro omosessualità è scandaloso".


Infine una battuta sulla sua vita privata: "Il mio uomo deve avere intelligenza e velocità di pensiero, le stesse qualità che mi hanno fatto `innamorare' di Diaco. Io e lui in questo siamo molti simili... ".