{{IMG_SX}}Londra, 10 marzo 2008 - Il maltempo che sta colpendo la Gran Bretagna, con forti piogge e raffiche di vento, sta provocando disagi nel settore dei trasporti. Nel sud dell'Inghilterra i venti tra gli 80 e i 130 chilometri all'ora, hanno costretto le autorità di Dover a chiudere il porto. Al largo dell'isola di Wight, una petroliera di 7.500 tonnellate, carica di greggio, si trova in difficoltà. Un rimorchiatore è stato inviato per prestare soccorso. Ma secondo una fonte marittima l'equipaggio è ancora a bordo e la situazione sembra essere "sotto controllo".


La compagnia aerea British Airways ha annullato una trentina di voli a medio raggio a Heathrow, e una dozzina a Gatwick, i due principali aeroporti di Londra. L'autostrada M25, intorno a Londra, la più trafficata del Paese, è stata chiusa in alcuni tratti per allagamento. I treni diretti a Londra hanno accumulato ritardi significativi.
Il servizio meteorologico britannico, Met Office, ha annunciato che nel pomeriggio la forza dei venti dovrebbe aumentare, mentre la Scozia è sotto la minaccia di una tempesta di neve.