{{IMG_SX}}Roma, 11 aprile 2008 - Almeno due militanti di Hamas sono stati uccisi questa mattina in un raid aereo israeliano a Khan Younis, nella Striscia di Gaza. Lo hanno reso noto fonti sanitarie locali e del movimento islamico palestinese.


Un portavoce dell'esercito, si legge sul quotidiano Haaretz, ha confermato che i militari hanno condotto un'incursione aerea per colpire un gruppo di militanti in un territorio controllato da Hamas.

Fonti mediche palestinesi hanno detto che altri sette miliziani sono rimasti feriti nel raid, avvenuto nei pressi del muro di separazione con Israele.

 

 

Soldati israeliani a bordo di una decina di mezzi corazzati e due bulldozer sono entrati stamani nella Striscia di Gaza, dove sono in corso scontri armati con attivisti palestinesi, secondo fonti palestinesi confermate dai militari dello stato ebraico.

I mezzi israeliani si trovano nei pressi del campo profughi di Bureij, secondo la fonte palestinese. L'esercito israeliano ha confermato l'operazione e gli scambi di tiri con i palestinesi.

L'operazione segue di poche ore un raid aereo su Khan Yunis, nel sud della Striscia, nel quale sono morti due attivisti di Hamas.