HOMEPAGE > Esteri > Disegni tossici sui bicchieri di Shrek: McDonald ne ritira 12 milioni


La nota catena di fast-food ha lanciato un appello ai suoi clienti affinché smettano di utilizzare i bicchieri, venduti in quattro differenti versioni a 2 dollari l’uno, per promuovere il nuovo film di “Shrek, e .si ripromette di pubblicare sul suo sito web le istruzioni per la restituzione del denaro agli acquirenti. Ad annunciare il richiamo volontario è stata la commissione Usa per la sicurezza dei consumatori, sconsigliandone l'acquisto.

Al riguardo, la McDonald's Italia tiene a precisare, in una nota, che "i bicchieri della promozione del film Shrek, non sono in distribuzione in Italia e nè lo saranno in futuro"

I bicchieri sono disponibili negli Usa con il disegno di Shrek, di Fiona, di Puss in Boots (il Gatto con gli stivali) e del ciuchino, i personaggi del film sugli schermi dal 21 maggio, doppiati da Mike Myers, Cameron Diaz, Antonio Banderas e Eddie Murphy.


Il cadmio - utilizzato principalmente per produrre pigmenti, rivestimenti e stabilizzanti per materie plastiche - è una sostanza cancerogena: i composti del cadmio. Oltre a danneggiare i reni causano anche osteoporosi e osteomalacia. Nel caso dei bicchieri di Shrek, il cadmio contenuto del disegno potrebbe facilmente passare dalle mani dei bambini alla bocca.

 

 

Articoli correlati
Edicola On Line
Quotidiano.net su Facebook
Le offerte di Quotidiano.net

DietaClub

Inserisci il tuo peso e altezza
per ottenere il tuo profilo dieta
Altezza: cm
Peso: kg
 
 

Il Gioco Ufficiale de L'eredit di Rai Uno

L'Eredità

Vinci anche tu all’Eredità, il gioco online ufficiale tratto dal programma tv di Rai Uno!


Gioca a Burraco

MioFotoLibro

Album di Figurine

Per chi studia e per chi suda. Finanziamento album. Guadagna con l'album di figurine.

Ultimi articoli commentabili