Dhabi, 12 agosto 2010 - Due uomini di origine tedesca hanno subito una condanna esemplare perché sorpresi in auto per le strade di Abu Dhabi in stato di ebbrezza. Come scrive Gulf News, il giudice di prima istanza ha fissato per uno dei due, K.N., che era al volante, una pena di 80 frustate e un mese di prigione.

Niente frustate per J.A., l’altro giovane, che però è stato condannato a quattro anni di carcere perchè nel suo sangue sono state rilevate tracce di hashish. I due sono stati fermati insieme a un ragazzo di origine russa, M.A., poi liberato su cauzione, per aver provocato un incidente.

K.N. si è difeso affermando di aver assunto l’hashish prima del suo arrivo negli Emirati, circa due settimane fa. L’alta percentuale di stupefacente nel sangue, a suo dire, sarebbe legata al fatto che in passato ne faceva un uso quotidiano e ne era dipendente.

La sua tesi è però stata smentita dagli esperti nominati dai giudici, secondo i quali l’hashish è stato assunto negli Emirati. È andata decisamente meglio a M.A., che è stato condannato a una pena pecuniaria, contro la quale, ha annunciato, non ricorrerà in appello, al contrario degli altri due uomini.