Roma, 7 settembre 2010 - Si infittisce il giallo dell'agente dei servizi segreti britannici, Gareth Williams, trovato morto nella sua casa di Londra. Sospetto polonio è stato trovasto nella sua abitazione due settimane dopo il ritrovamente del cadavere. Test specifici erano stati ordinati proprio per accertare se il giovane esperto in codici fosse stato ucciso con un avvelenamento da radiazioni proprio come avvenne nel 2006 all’agente segreto russo Alexander Litvitenko proprio nella capitale del Regno Unito.

 

Non ci sono segni esterni che lascino pensare a una morte violenta, anche se la polizia non ha ancora escluso l’asfissia. La rivelazione che l'agente è stato ritrovato nudo in bagno ha alimentato l'ipotesi che sia rimasto vittima di un atto di sesso estremo, ma un'altra teoria che potrebbe spiegare l'assenza di vestiti è che il killer abbia voluto far scomparire ogni possibile traccia incriminante.

 

Al momento la polizia è al lavoro per rintracciare una coppia dall'aspetto mediterraneo che avrebbe fatto visita al giovane alcune settimane prima che venisse ucciso. Un agente di Scotland Yard non ha dubbi: "E' un giallo in piena regola", ha detto al Daily Mail.