Londra, 19 settembre 2010 - Sono stati rilasciati i sei uomini fermati venerdì a Londra perché sospettati di “atti di terrorismo” nel corso della visita del papa Benedetto XVI. Lo ha annunciato stamattina Scotland Yard: i sei uomini “sono stati liberati questa mattina all’alba e nei loro confronti non permane alcun addebito”.


Di età compresa tra i 26 e i 50 anni
, i sei uomini sono dipendenti della società Veolia Environmental Services, incaricata della pulizia delle strade della capitale britannica.

La Bbc rivela che i sei arrestati non rappresentavano "una minaccia fondata". La polizia non ha voluto confermare informazioni secondo le quali sembra che i sei stessero scherzando, aggiungendo invece che era necessario investigare su quella che avrebbe potuto essere "una minaccia reale".
Le perquisizioni che la polizia ha operato in otto abitazioni nel nord e nell’est di Londra e in due uffici nel centro non hanno dato esito.

 

LA VISITA A BIRMINGHAM -  Bagno di folla per Benedetto XVI anche nell’ultima tappa del viaggio apostolico in Gran Bretagna. Al Cofton Park di Birmingham lo hanno accolto circa 70 mila fedeli, mentre le previsioni erano di 50 mila. Il Papa è arrivato in elicottero da Wimbledon e sta ceelbrando la messa per la beatificazione del cardinal Jhon Henry Newman.