New York, 29 settembre 2010 - Tra le donne più potenti al mondo c'è Marina Berlusconi. La presidente di Fininvest, e’ 12ma tra le donne manager in graduatoria. E’ quanto rivela la classifica 2010 delle ‘50 Most Powerful Women in Business’ a livello internazionale.

Marina Berlusconi si conferma l’unica italiana nella Top 50 di Fortune, guidata da Cynthia Carroll di Anglo American.

 

E’ ITALIANO IL DIRIGENTE PIÙ PAGATO DI FRANCIA

 

Si chiama Antonio Belloni, è italiano, ha 55 anni e per nel 2009 ha percepito un compenso totale di 5,428 milioni di euro. E' lui il dirigente più pagato di Francia, secondo i dati mostrati dal sito internet www.remunerationsdesdirigeants.com..

Belloni, che ha un passato in Procter&Gamble, è il numero due di LVHM, azienda in cui lavora da otto anni. E’ a lui che viene attribuita la rinascita del gruppo ‘Sephora’ e di ‘Bon Marche'.

La seconda posizione di questa speciale classifica è andata a uno spagnolo, Antonio Truan, leader dell’azienda immobiliare ‘Gecina’, che nel 2009 ha avuto un compenso di 4,257 milioni di euro. Al terzo posto figura il primo francese: si tratta di Bernard Arnault, numero uno di LVMH, con uno stipendio annuale di 4,023 milioni di euro.