NEW YORK, 27 ottobre 2010 – L'ultima stravaganza per la notte di Halloween? Pesa quasi 39 chili, e al posto di pizzo e raso ci sono filetti e costate. L'idea arriva da un ristoratore del Meatpacking District.

Ispirandosi all'abito indossato dalla cantante pop Lady Gaga agli MTV Video Music Awards, che secondo Yahoo è stato il più cliccato della serata, Marc Sherry, proprietario della 'Old Homestead Steakhouse', ha fatto realizzare un vestito interamente di carne. E con la sua sfilata molto particolare ha paralizzato il traffico tra la 15esima Strada e la Nona Avenue.

Body di filetto, leggins di bistecca e stivali fatti con carne di kobe, ottenuta dai pregiatissimi manzi massaggiati con guanti di crine. Tocco finale: collana e cappello di ossa. “Quando Marc è venuto da me spiegandomi la sua idea ho pensato gli avesse dato di volta il cervello”, ha raccontato il manager del ristorante Louis Acosta. Alla fine del lavoro anche lo chef-stilista Oscar Martinez si è detto soddisfatto: “non sono Oscar de la Renta, ma è un capolavoro”.

Una volta indossato per la notte delle streghe il vestito può anche essere cotto e mangiato. “Indossalo per una sera, divertiti, e poi avrai carne in freezer per sei mesi – suggerisce Sherry – centomila dollari non sono poi così tanti per 39 kg di carne di primo taglio!”.