HOMEPAGE > Esteri > Nave da crociera in panne al Polo Sud Panico per 160 persone

Nave da crociera in panne al Polo Sud Panico per 160 persone
GUARDA IL VIDEO

Il Clelia II è rimasta bloccata per qualche nelle acque del Passaggio di Drake a causa di un guasto ai motori. L'imbarcazione è stata soccorsa da un'altra nave che si trovava nella zona. Delle 160 persone a bordo, non risultano feriti

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
La nave 'Clelia II' in panne al polo Sud

Buenos Aires, 8 dicembre 2010 - Sta di nuovo navigando senza problemi la nave crociera 'Clelia II' rimasta bloccata per qualche ora nelle acque del Passaggio di Drake, estremo australe del Sudamerica, dopo aver subito un guasto ai motori.  La nave, con 160 persone a bordo, rende noto la marina a Buenos Aires, è stata soccorsa da un'altra imbarcazione che si trovava nella zona, la 'Ng Explorer', ed ha quindi ripreso la propria navigazione verso il porto di Usuhuia, dove era diretta, anche se ad una bassa velocità a causa delle brutte condizioni meteo dell'area.

 ''La 'Ng Explorer sta già prestando i primi soccorsi'', ha precisato Lucio Lopez, capitano dell'Area navale australe argentina, sottolineando che ''finora i passeggeri a bordo non hanno avuto alcun problema''.

 Il 'Clelia II' battente bandiera di Malta è diretta al porto di Usuhuia, da dove si trova a 800 km, proveniente dalle acque dell'Antartide dopo aver navigato in condizioni meteo avverse, visto che ''ha affrontato raffiche di vento di 90 km orari''. Il capitano dell'imbarcazione è riuscito a mettersi in contatto con un'altra nave da crociera, la 'Ng Explorer', che a sua volta ha lanciato l'allarme alle autorità argentine.

Stando ai media locali, il 'Clelia II' era in panne a causa di problemi al funzionamento di uno dei motori, ''in particolare a causa di seri problemi sia nella propulsione della nave sia nelle possibilità di manovrarla''. La nave, ristrutturata nel 2009, ha 50 suite di lusso, con un prezzo che oscilla tra gli 8 mila ed i 15 mila dollari per una crociera di 10 giorni.

Articoli correlati
Edicola On Line
Quotidiano.net su Facebook
Le offerte di Quotidiano.net

DietaClub

Inserisci il tuo peso e altezza
per ottenere il tuo profilo dieta
Altezza: cm
Peso: kg
 
 

Il Gioco Ufficiale de L'eredità di Rai Uno

L'Eredità

Vinci anche tu all’Eredità, il gioco online ufficiale tratto dal programma tv di Rai Uno!


Gioca a Burraco

MioFotoLibro

Album di Figurine

Per chi studia e per chi suda. Finanziamento album. Guadagna con l'album di figurine.