Kano (Nigeria), 25 dicembre 2010 - I fondamentalisti islamici hanno ucciso sei persone e incendiato una chiesa. L'aggressione è avvenuta nel nord a maggioranza musulmano della Nigeria la sera della vigilia di Natale. Lo ha dichiarato un portavoce dell’esercito nigeriano.

Uomini armati sospettati di appartenere alla setta Boko Haram, i “talebani” nigeriani, hanno sferrato tre attacchi contro chiese, ha precisato il portavoce. “In un attacco compiuto contro una chiesa battista nella regione di Alamderi cinque fedeli tra i quali un pastore sono stati uccisi da uomini armati sospettati d’ appartenere alla setta Boko Haram”, ha dichiarato il tenente Abubakar Abdullahi, aggiungendo che questo attacco è avvenuto nella città di Maiduguri, ritenuta un feudo dei talebani.

In un’altra parte di questa città, una guardia di sicurezza è stata uccisa da altri sospetti membri della setta Boko Haram, che hanno attaccato un’altra chiesa, ha aggiunto il portavoce.

Soldati nigeriani, secondo la stessa fonte, sono riusciti ad impedire un altro attacco contro una terza chiesa a Maiduguri.