Madrid, 15 marzo 2011 - E’ gia’ uno dei piu’ cliccati su internet in Spagna il video dell’intervista in diretta realizzata questa mattina al presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad dalla popolare e combattiva giornalista televisiva Ana Pastor, che mano a mano ha perso il velo islamico che all’inizio le copriva il capo.


‘’Non e’ lei che voglio convincere’’ ha replicato a un certo momento il leader iraniano, incalzato dalle domande della giornalista sulla repressione attuata in Libia dal regime del dittatore Muammar Gheddafi contro i civili.
‘’Non so qui, ma in Spagna sono i giornalisti a fare le domande’’ ha fatto notare in un altro momento un po’ teso dell’intervista la bella cronista madrilena, conduttrice ogni mattina sulla tv pubblica Tve del programma ‘’Los Desayunos’’.


La giornalista ha poi spiegato a El Mundo online di non essersi accorta di avere perso l’hijab, il velo islamico, che i collaboratori di Ahmadinejad le avevano chiesto di indossare durante l’intervista. ‘’Non e’ stato un fatto intenzionale, non mi sono accorta che era caduto perche’ ero completamente concentrata nell’intervista’’, ha spiegato.
Ahmadinejad non ha fatto commenti sull’incidente, che apparentemente non ha rilevato.