Madrid, 14 aprile 2011 - La candidata sindaco a Ciutadella nell’isola di Minorca: Soledad Sanchez ha scatenato la censura con il cartellone della sua campagna elettorale.

“Due grandi argomenti” c’è scritto in rosso sul cartello: sopra, la foto di una donna con due grandi seni, presi da dietro da due mani maschili, che fra le dita lasciano vedere chiaramente i capezzoli..

Ma la foto della pubblicità elettorale di Soledad è sembrata a molti, nel tranquillo paesino di Ciutadella nell’isola di Minorca, più adatta a un film porno che alle elezioni per diventare sindaco.

Così un partito della sinistra locale, Esquerra de Menorca, ha denunciato l’immagine come “sessista” e la Giunta elettorale, assieme all’Osservatorio della pubblicità dell’Istituto della Donna hanno obbligato la procace candidata a ritirare le sue ‘grazie’ dalle strade di Ciutadella.

Lei non l’ha presa molto bene: “Nessuno è più femminista di me”, ha ribattuto, “ogni persona è libera di esprimersi come crede e io utilizzo il mio corpo e i miei seni come mi pare”. Ma il piccolo partito locale per cui si è presentata, il Partit Democratic de Menorca, ha pensato bene di sostituire nei suoi cartelli l’immagine ‘caliente’ di Soledad con un’altra molto più noiosa ma forse più politica: una piazza della città.