Islamabad, 22 giugno 2011 - In Pakistan una donna è stata lapidata e uccisa a colpi d’arma da fuoco per “proteggere l’onore del marito”. E’ successo a Bairoch, un remoto villaggio nel distretto di Buner, nel nord-ovest del Paese. Lo riferisce il sito web di Dawn Tv.

La vittima si chiamava Shazia e il suo corpo e’ stato trovato dalla polizia nei boschi di una vicina collina. “Il cadavere era in uno stato pietoso perche’ la donna e’ stata presa a sassate e poi qualcuno le ha sparato”, ha raccontato un funzionario di polizia, Mohammad Tahir.

La madre della vittima, Noor Jehan, ha detto che sua figlia era sposata, ma che aveva lasciato l’abitazione del marito in seguito a una serie di divergenze, ed era tornata a vivere con lei. Due giorni fa il cognato aveva chiesto a Shazia di tornare a Barikot per partecipare a una Jirga (assemblea) che si sarebbe occupata dei problemi della coppia. Ma appena giunta sul posto, i 13 membri dell’assemblea (tra cui il marito) l’hanno condannata a morte. Le 13 persone sono ricercate.